dotcomwebdesign.com
 
 
Homepage di Elk > Foto ricordi
 
 
 

Foto ricordi

In queste pagine ci sono i link alle gallerie fotografiche in ricordo di alcune delle mete che abbiamo visitato. Naturalmente sono per la gran parte immagini subacquee e, nella sottocartella ci sono degli spezzoni di qualche filmatino fatto con la fotocamera digitale, pertanto la qualità (dopo la compressione del file) é quella che é...

Le immagini sono scattate con una piccola compatta da 7 Mpixel, scafandrata in un'apposito contenitore ermetico che permette di portarla fino a 40 metri di profondità. All'inizio del 2008, in occasione del viaggio alle Filippine, ho acquistato un flash esterno che, collegato in fibra ottica al flash interno, dovrebbe migliorare l'illuminazione dei soggetti e cercare di restituire i colori originali.

Non contento dei risultati, ho deciso in agosto 2008 di upgradare la mia attrezzatura e non potendomi permettere una reflex digitale, ho trovato (spero) un buon compromesso nella Sea&Sea DX-G1 con scafandro dedicato.
Si tratta di una compatta digitale di alta gamma prodotta dalla Ricoh (commercializzata dalla casa come Caplio GX 100), con un sensore CCD formato 1/1.75'' da 10Mp. L'ottica di questa compatta è un 24-72, eccezionale in acqua. In più mi son permesso una wetlens, ovvero un obiettivo da applicare all'esterno dello scafandro, che porta a 16mm il grandangolare.
Le prime prove che ho fatto ad Arma il 30 e 31 agosto sono incoraggianti, spero di migliorare ancora e regalarmi sempre migliori scatti!

TOP - Home

Submenu

 

 

NavSystem By jensbroecher.de © 2005